Garmin Dash Cam 67W Recensione

Avrete sicuramente sentito parlare del marchio Garmin, è uno dei brand leader nella produzione di accessori elettronici per l’auto, in particolare i navigatori satellitari. I suoi prodotti si trovano sempre al top della gamma e da qualche anno la società statunitense si è lanciata nella produzione di device wearable e dashcam. Oggi parliamo di un prodotto appartenente proprio alle telecamere per auto, la Garmin Dash Cam 67W. Il modello piu’ piccolo è la GARMIN 47.

SI TROVA IN OFFERTA SU AMAZON AD UN PREZZO VERAMENTE INTERESSANTE

Abbiamo a che fare con una dash cam veramente compatta che nell’ aspetto somiglia molto ad un action cam. E’ ricca di funzionalità e, oltre a registrare video, dispone di controllo vocale, GPS, piccolo monitor video da 2 pollici e una gamma di sistemi di sicurezza. Ovvero avvisi di collisione frontale e di superamento della corsia, avviso di “via” per segnalare quando il traffico davanti si muove e avvisi sui prossimi semafori rossi e autovelox.

Insomma non è una semplice telecamera che riprende la strada di fronte a noi, ma un oggetto utilissimo per gli automobilisti che percorrono molti chilometri ogni giorno. LA GARMIN DASH CAM 67W incrementa moltissimo la sicurezza in auto.

Ha anche una modalità di parcheggio opzionale che monitora quando il veicolo è parcheggiato e spento. Come con altre dash cam Garmin, è possibile installarne fino a quattro sullo stesso veicolo con i relativi feed video sincronizzati tramite l’app Garmin Drive.

La qualità video è in QHD a 2560 × 1440 pixel per 1440p ANCHE in HDR ed è ottima sia in condizioni di scarsa illuminazione, pioggia e controluce, la piccola Garmin 67W può anche fare il backup dei filmati su Vault Storage, nonché offre la possibilità di accedere alla fotocamera da qualsiasi parte del mondo tramite l’applicazione per smartphone di Garmin. La fotocamera per connettersi ad internet dovrà accedere ad un wifi, quindi possiamo usare l’hotspot per telefono, peccato non abbia la possibilità di alloggiare direttamente una SIM CARD.

Può essere accesa o spenta dicendo “Ok Garmin, attiva/disattiva la registrazione audio”. In quella nota, il riconoscimento vocale funziona davvero bene ed è un modo conveniente per salvare video o foto. Il video viene salvato automaticamente quando viene rilevata una collisione.

Le funzioni di sicurezza del Garmin funzionano bene e fanno buon uso del display, a condizione che possa essere facilmente visto dal conducente. Diventa rosso per avvertire di una collisione in avanti, giallo quando esci dalla tua corsia e suona un avviso quando non ti rendi conto che il veicolo davanti è partito. Questi possono essere disattivati ​​se non li vuoi.

La dashcam di Garmin è abbastanza compatta da essere nascosta dietro lo specchietto retrovisore centrale, pur racchiudendo una buona serie di funzionalità e credenziali hardware. La finitura in plastica nera è sottile e ben realizzata e ci sentiremmo a nostro agio a lasciare la fotocamera installata in modo permanente in un’auto senza preoccuparci che qualcuno tenti di rubarla.

Il supporto per il parabrezza è minuscolo, costituito da un magnete delle dimensioni di una moneta che si attacca allo schermo con adesivo, quindi si aggancia magneticamente a un piccolo braccio che si attacca alla fotocamera con un giunto sferico regolabile. È un sistema intelligente ma semplice che occupa pochissimo spazio e rende facile regolare, rimuovere e sostituire la fotocamera in un paio di secondi. È incluso un secondo magnete adesivo, che semplifica il passaggio del Garmin tra due veicoli