Garmin Dashcam 66W Recensione

Garmin, insieme a Tom Tom, è leader nel settore dei navigatori per auto e nelle dashcam. Ha da poco portato sul mercato tre nuovi modelli, sono identificabili dal nome del modello: 46, 56 e 66W. Forniscono numerose funzioni pratiche per compilare la documentazione dell’incidente (CAI), si avviano automaticamente e non appena registrano un incidente, grazie al GPS, provvedono a fornire i dati relativi alla velocità, alla posizione del veicolo, al senso di marcia, nonché l’indicazione della data, l’orario e il luogo dell’incidente.

Offrono inoltre i comandi vocali e l’assistente per il mantenimento della corsia di marcia. Anche i dati tecnici si leggono agevolmente, poiché il modello 46 offre una risoluzione Full HD e un angolo di visione di 140 gradi, la 56 vanta una risoluzione QHD, HDR e un angolo di visione di 140 gradi, mentre il modello 66W offre la stessa risoluzione del 56, ma una visione di 180 gradi. I prezzi vanno da 170 a 250 Euro.

GARMIN 66W IN OFFERTA

Per quanto riguarda la stabilizzazione del video, la nuova Dash Cam 66W di Garmin rappresenta un enorme miglioramento rispetto al Garmin Dash Cam 35 dell’anno scorso .  I video fatti con questa telecamera per auto sono fluidi e stabili anche sulle strade con buche.

Oltre a ciò, la Dash Cam 66W è di dimensioni ridotte, caratterizzata da leggeri aggiornamenti, il che lo rende una cam dash molto, molto buona. Tuttavia, c’è ancora spazio per miglioramenti.

GARMIN66W

La scheda SD fornita in dotazione è da 8 GB , poco capiente se dobbiamo fare molti video.  Il retro del Dash Cam 66W è dedicato quasi interamente a un bel display da 2 pollici, mentre la configurazione e il controllo sono eseguiti con quattro pulsanti sul lato destro dell’unità. Le uniche altre caratteristiche principali sono la porta micro USB sul lato sinistro e lo slot per schede SD sul fondo. La porta USB è orientata in modo che il cavo di alimentazione (ausiliaria / accendisigari a micro-USB) sia rivolto verso il soffitto.

La Dash Cam 66W offre un campo visivo grandangolare di 180 gradi (W è per Wide) e registra video a 1440p a 30 fotogrammi al secondo.

La Dash Cam 66W conserva l’esclusivo sistema di montaggio dei modelli dello scorso anno. Una piccola e sottile lastra ottagonale aderisce al parabrezza e si unisce magneticamente al braccio di supporto collegato alla telecamera tramite un giunto sferico. È il mio supporto preferito in quanto occupa uno spazio minimo e facilita il posizionamento e la rimozione della fotocamera.

GARMIN 66W IN OFFERTA

La 66W offre connettività Bluetooth / Wi-Fi, quindi puoi scaricare le tue acquisizioni video sul tuo telefono tramite l’app Drive di Garmin. L’app del telefono può anche essere utilizzata per configurare le impostazioni di base e allineare la fotocamera.

L’autonomia della batteria è ottima. Dopo quasi 30 minuti di ripresa del video in modalità parcheggio, la fotocamera ancora funzionava.

In conclusione la Dash Cam 66W, offre una navigazione agevole su strade accidentate. La qualità del video in condizioni di scarsa illuminazione è sufficiente per la sorveglianza dei parcheggi, il design è ottimo.

Garmin 66W

  • Memorizzazione automatica dei video per incidenti: non appena il sensore G integrato rileva una collisione, la fotocamera salva automaticamente la sequenza video appropriata con un minuto prima e poi in un archivio speciale.
  • Ultracompatto e discreto: poco più grande del display LCD a colori da 2″ (320 x 240 px) integrato può essere posizionata facilmente senza limitare il campo visivo. Con un design discreto è il vostro occhio discreto quando è necessario.
  • Riprese HD di alta qualità in 1440P: con l’obiettivo grandangolare di alta qualità a 180°, la fotocamera registra in risoluzione video HD 1440P con tecnologia HDR e risoluzione di immagine da 3, 7 MP.
  • Montaggio semplice e flessibile: grazie al supporto magnetico, la dashcam può essere utilizzata facilmente in altri veicoli e può essere riposta in paesi con divieto di utilizzo. La batteria integrata consente di scattare al di fuori del veicolo.
  • Sicurezza in viaggio: l’assistente di guida con supporto fotocamera consente l’attivazione individuale di allarme di collisione, allarme di guida e assistente di distanza. Un allarme di prossimità basato su GPS mostra la distanza fino al successivo lampeggiante fisso.