Microcamera Auto Atti Vandalici

Le automobili parcheggiate per strada sono sempre soggette a danneggiamenti da parte di vandali o di chi, non avendo niente da fare, si diverte a maltrattarle. Una volta venivano sfregiate con il classico chiodo da parte di soggetti che per invidia o noia effettuavano questo gesto di puro vandalismo. Il rischio oggi è anche quello di trovarle ammaccate da qualcuno che per leggerezza ha parcheggiato male la sua auto. Insomma in tutti questi casi potrebbe essere utile montare una microcamera auto atti vandalici. Si tratta della classica dashcam che però è dotata di un sensore che si attiva quando l’auto viene toccata.

Facciamo un esempio pratico. Scendiamo dall’ auto, la telecamera è montata sul cruscotto ed è in standby. Quando qualcuno si poggia sull’ auto o la scuote con energia, tipico esempio una botta proveniente da un corpo contundente o da un’altra auto, il sensore fa partire velocemente la registrazione. Si tratta di un paio di secondi di lag che però non ci impedisce di acquisire preziose informazioni video di quello che è successo. Possiamo risalire all’ identità di eventuali vandali oppure alla targa della macchina che ci ha tamponato.

Grazie alla registrazione possiamo effettuare una denuncia o rintracciare i trasgressori. Queste piccole telecamere contro atti vandalici si installano sul cruscotto e registrano con una visuale di 170 gradi, che corrisponde a tutto quello che accade frontalmente. Possono anche essere installate a coppia, avendo così anche la visuale dell parte posteriore dell’ auto. Vediamo i modelli piú venduti.

camera-auto-atti-vandalici

ANKER ROAV C1

Si tratta di una microcamera che si monta a ventosa sul parabrezza. Si alimenta attraverso l’accendisigari dell’ auto e si attia in maniera automatica quando in parcheggio l’auto viene mossa o tamponata.

  • Registrazione in 2K, superiore quindi alla risoluzione in full hd
  • resiste a TEMPERATURE ESTREME:funziona di notte da -7° fino a 65°C, con protezione dei dati da -10° fino a 70°C. Una volta montato in auto non avrai di che preoccuparti.
  • La telecamera registra su scheda sd da 32 Gb (compresa nella confezione), cavo micro Usb e  Caricabatterie da Auto Anker a doppia porta USB, Cavo micro USB, Scheda SD da 32GB, utensile per l’inserimento del cavo attorno al tetto dell’auto.
  • Wifi e Gps integrato permette la connessione con smartphone tramite app dedicata per Iphone e Android. Il  GPS integrato nella piccola telecamera memorizza e indicizza velocità, percorso e altre informazioni di viaggio, i video realizzati si possono condividere subito sui social senza staccare la telecamera dal cruscotto o parabrezza tramite smartphone. Verifica al volo ogni sezione del tuo viaggio con un semplice tocco. La camera si nota veramente poco e non causa nessuna distrazione alla guida. Con le sue dimensioni compatte si applica dietro sul parabrezza e si occulta dietro lo specchietto retrovisore.

Telecamera auto furti

ci sono delle telecamere per auto contro i furti. Ad esempio QUESTO MODELLO QUI è dotato di un alloggiamento per la SIM card che permette di inviare SMS quando l’auto si muove. Una volta ricevuto il messaggio possiamo metterci in diretta e vedere quello che sta accadendo inoltre conosceremo sempre la posizione dell’ auto grazie al GPS integrato. La telecamera può essere interrogata tramite l’invio di SMS con codici specifici.