Quando lasciamo la nostra automobile incustodita siamo soggetti non solo a furti, ma anche a tentativi di effrazione e tamponamenti. Qualcuno potrebbe toccarla e rovinarla nelle fasi di manovra. Quante volte è successo di aver trovato lo specchietto danneggiato o la carrozzeria graffiata? Per questo motivo è utile installare le telecamere per parcheggio auto.
Sono delle piccole camere spia applicate sul parabrezza che permettono di registrare a ciclo continuo i video. Possiamo poi rivederli ed identificare il colpevole tramite la targa dell’ auto. I modelli non costano molto, si chiamano dashcam e costano dai 50 ai 100 euro, di seguito alcuni modelli.
Modalità parcheggio
Se la microcamera è montata sul cruscotto è connessa alle batteria dell’ auto tramite accendisigari a 12V e continuerà a registrare quando l’auto è spenta. Una volta che la fotocamera non rileva alcun movimento per più di 5 minuti, entrerà in modalità parcheggio. Significa che la fotocamera salverà solo i file registrati mediante movimento dei pixel (movimento) o shock, ovvero se l’auto viene colpite. Vale a dire. se si parcheggia in un parcheggio, la telecamera registra le persone che passano e le auto passano. Se parcheggi di fronte a un muro di mattoni, nessun file verrà salvato. La funzione Modalità parcheggio riduce la registrazione non necessaria quando l’auto è spenta.
AUTO-VOX CS-2 Telecamera Parcheggio Wireless
Videocamera versatile che può essere utilizzata sia in auto sia come macchina fotografica portatile. Registrazione in Full HD 1920 x 1080p grazie al sensore Sony, compatibile con tutti gli accessori standard delle fotocamere. Si può montare posteriormente sul portatarga o in un altro punto dell’ auto. E’ collegata con il montior tramite trasmissione wireless, non c’è bisogno di fili interni.
Il monitor LCD da 4.3″ si collega alla telecamera posteriore attraverso il trasmettitore integrato . Sensore di colore 1/3 CMOS, illuminazione a 0,1 lux, processore d’immagini digitale ad alta definizione, impermeabile IP68 A PIOGGIA E GRANDINE.
Garmin Dash Cam 47 Registratore di Guida, Nero
Eccellente campo visivo con alta qualità video, anche in condizioni di scarsa luminosità è una telecamera a controllo vocale, quindi potete riprendere anche senza staccare le mani dal volante.
La cosa interessante è che è una telecamera che sorveglia l’auto in sosta: Usa il monitoraggio Live View per controllare l’auto a distanza mentre la funzione Parking Guard ti avvisa di eventuali incidenti che riguardano il tuo veicolo parcheggiato
Funzioni di guida assistita con avvisi che includono l’allarme di collisione frontale e la presenza di telecamere e autovelox. GPS integrato: i filmati vengono integrati con i dati di posizione, direzione, velocità, data e ora per mostrare esattamente dove, come e quando sono stati registrati
Il sensore di rilevamento eventi consente di salvare e proteggere da sovrascrittura i filmati in caso di collisioni e degli incidenti
Contenuto confezione: Dash Cam 47, Staffa adesiva per veicoli, Cavo di alimentazione accendisigari, Scheda microSD da 4 GB, Manuale di avvio rapido