Rollei CarDVR 71 Recensione

La dashcam della Rollei, la CARDVR 71 rappresenta il modello piú piccolo della casa tedesca, la sorella minore rispetto alla Cardvr 300. Esteticamente sono molto simili, lo schermo da 2.4 pollici è uguale, è assente però il GPS e la risoluzione di ripresa è in HD a differenza dell’altra che realizza video in Full Hd. E’ chiaro che qualcosa dovevano tagliare, anche perchè il prezzo è esattamente la metà, la possiamo trovare in offerta su Amazon.

C’è anche l’evoluzione, la Cardvr-72 che questa volta è in full-hd ma manca il Gps. Insomma Rollei ha pensato bene di offrire diversi modelli in base al proprio budget. Per il resto la qualità della casa tedesca non delude, le riprese sono buone, anche se un pochino limitate nella risoluzione. Comunque si apprezzano anche in notturna quando la visibilità è minima e non ci sono problemi nel riconoscimento di una targa auto.

rollei car 71

La telecamera si attacca al parabrezza tramite la ventosa fornita nella confezione e ha una batteria ricaricabile che offre un’autonomia di quasi 2 ore. Può comunque essere ricaricata attaccandosi all’ accendisigari oppure ad un qualsiasi power bank per telefonini, i cavi USB sono inclusi.

Presente anche in questo caso il SENSORE G che attiva la telecamera in caso di incidente, ovvero salva i filmati poco prima e poco dopo che è accaduto l’evento, utile per dimostrare la colpa di eventuali sinistri.